Ritrovare subito elasticità e tono della pelle del viso: facile con un trattamento Anti-Age su misura

donna che esegue trattamento anti-age

La pelle del nostro viso è sempre soggetta alle intemperie, che si tratti di vento, sole o altri fattori. È quindi normale che ben presto inizi a presentare i primi segni di invecchiamento. Si tratta di un processo naturale a cui tutti sono soggetti. Moltissime persone si adoperano per rallentare e contrastare questo momento. Non è necessario ricorrere alla chirurgia estetica, infatti moltissimi trattamenti posso conferire alla pelle grandissimi benefici e risultati “ringiovanenti”. In particolare, i trattamenti anti-age, proprio come dice il nome stesso, sono procedimenti anti età, che vanno a contrastare i segni del tempo, come rughe, macchie, perdita di tono e luminosità.

Cosa sono i trattamenti anti-age

Come è possibile intuire dal nome, i trattamenti anti-age sono procedimenti che vanno ad attenuare e contrastare l’invecchiamento della pelle. Questo tipo di trattamento estetico va ad agire direttamente sulle proprietà cutanee, in particolare sulla produzione di elastina e collagene. Sono proprio queste proteine che rendono la pelle bella, elastica e compatta. I trattamenti vanno quindi a stimolare e incentivare la produzione di queste proteine, che normalmente inizia ad attenuarsi già dopo i 25 anni. I trattamenti possono essere di diversa tipologia, in base alle diverse necessità di ogni persona. In genere, possiamo trovare trattamenti che utilizzano radiofrequenze per stimolare la pelle, oppure trattamenti che utilizzano l’ossigeno. Con questi trattamenti non invasivi, ringiovanire la pelle diventa un procedimento rilassante. I trattamenti citati sono tra le due tipologie più frequenti, ma hanno caratteristiche anche molto diverse tra loro. Affidarsi ad un centro benessere specializzato, come Morena Armonia e Bellezza di Bagnolo San Vito (MN) permetterà di trovare la soluzione perfetta per la propria pelle. Infatti, ognuno di noi ha una pelle diversa e particolare, che può aver bisogno di attenzioni specifiche. 

Cosa sono l’elastina e il collagene e perché sono importanti per la nostra pelle

Il collagene e l’elastina sono due proteine alla base della nostra pelle. Sono responsabili: 

  • dell’elasticità
  • della robustezza
  • del sostegno
  • della giovinezza della pelle.

Possiamo quindi dire che proprio queste due proteine sono la fonte della salute e della bellezza della nostra pelle. Un intervento mirato sulle cellule che le producono, può assicurare un risultato ottimale nel tempo. Infatti, la produzione di collagene ed elastina diminuisce naturalmente nel tempo, già a partire dai 20/25 anni. Stimolare queste cellule avrà un effetto ringiovanente e migliorante sulla pelle, non solo del viso ma di tutto il corpo.

Trattamenti viso con radiofrequenze: cosa sono

Nonostante il nome possa suscitare immagini vagamente fantascientifiche, si tratta di veri e propri trattamenti estetici che molti centri benessere effettuano. Parliamo di una tecnica non invasiva che ha l’obiettivo di migliorare la qualità della pelle e contrastarne l’invecchiamento. Le radiofrequenze vanno ad agire in particolare sulla produzione di collagene e benché siano utilizzate soprattutto per il viso, sono ottime anche per altre parti del corpo, come collo e gambe. Infatti, il collegane è una proteina presente in tutta la cute del nostro corpo. Le radiofrequenze impiegate nel trattamento vanno a riscaldare le cellule che producono collagene ed elastina. Con questo stimolo, le cellule aumentano la produzione di collagene, che ha subito un effetto riempitivo ed elasticizzante sulla pelle. Questo trattamento ha quindi risultati immediati, oltre che a lungo termine.

Trattamenti viso con ossigeno: cosa sono

La seconda tipologia di trattamenti per il viso anti-age, è relativa all’utilizzo dell’ossigeno. In questo caso non si tratta di un getto di ossigeno sul viso, ma di un intervento più profondo. L’ossigeno viene portato direttamente alle cellule della cute, con un procedimento chiamato veicolazione transdermica. Nonostante questa caratteristica, si tratta di un trattamento non invasivo e indolore. L’ossigenazione delle cellule cutanee porta numerosi benefici, tra i quali la stimolazione delle cellule che producono elastina e collagene, un migliore flusso di sangue, un migliore metabolismo cutaneo. Tutti questi benefici vanno a migliorare il tono della pelle e la luminosità, rendendo la pelle bella, sana e ringiovanita. Questa tipologia di trattamento ha risultati meno a breve termine, ma porta comunque benefici che rimangono nel tempo.

Perché affidarsi ad un centro benessere olistico per un trattamento anti-age

Abbiamo visto alcune tipologie di trattamenti anti-age che possono portare immensi benefici alla nostra pelle. Ma sappiamo anche che vi sono molte tipologie di pelle anche con necessità particolari, oltre al fatto che una pelle più matura può risultare più delicata. Per questo è importante saper scegliere il trattamento giusto per le proprie necessità. Fare la scelta giusta non è sempre facile, per questo affidarsi a professionisti del benessere diventa la soluzione migliore per assicurarsi un’esperienza ottimale e i risultati migliori. I centri estetici olistici, come il centro Morena Armonia e Bellezza vicino a Mantova, sono specializzati nell’ascoltare le richieste e i bisogni dei propri clienti. Clienti che diventano veri e propri ospiti sotto le cure e le attenzioni degli operatori. L’olismo si concentra, infatti, sull’ascolto completo delle persone, per far sì che possano raggiungere il benessere fisico, spirituale e mentale.

Affidarsi ad un centro olistico permetterà di avere risultati effettivi e che durano nel tempo, che vanno ad agire non solo sulla propria pelle, ma sulla globalità della persona.

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.